Emma Dante

Emma Dante
"Ava essere surdu Dio e orbu, p'un trasiri nu me focu granni! Mi senti? Sugnu sulu! Ma sulu pibbieru!"

giovedì 12 aprile 2007

Mastrogiacomo è vivo?


Rimbalzano le voci, le proteste, le curiosità, la follia non ha limiti.
Il problema di oggi è con chi ha trattato il Governo, perchè avrebbe autorizzato Gino Strada a mediare, cosa è stato dato in cambio per la liberazione di Mastrogiacomo. Da quanto si può apprendere dai giornali, ed in genere dai media, a nessuno interessa più che sia stata salvata una vita umana, quello che importa è puntare il dito sulla condotta del Governo che viene anche, di fatto, ritenuto responsabile della morte dell'interprete Afghano sequestrato che ha preso parte alle operazioni di dissequestro dell'italiano.
Questo totale antagonismo partitico ci sta portanto ad un costante allontanamento dalla realtà e dalla logica della ragione.
Oggi viene accusato il Governo come se D'Alema in persona avesse ucciso il collaboratore di Gino Strada, si parla di quest'ultimo come se fosse un impostore usurpatore del potere di mediazione statale e poi si dimentica che qualche anno fa, in analoga situazione, un agente dei servizi segreti italiani è stato ucciso dagli americani per liberare un nostro concittadino.....
In tutto questo pietoso batti e ribatti sorge una domanda: Mastrogiacomo, è stato liberato? Sì o no?