Emma Dante

Emma Dante
"Ava essere surdu Dio e orbu, p'un trasiri nu me focu granni! Mi senti? Sugnu sulu! Ma sulu pibbieru!"

giovedì 24 gennaio 2008

Prodi cade, l'Italia sprofonda


Il Senato non vota la fiducia all'esecutivo Prodi, si apre ufficialmente la crisi di governo. Mastella, Barbato, Fisichella, Turigliatto e Dini se ne assumeranno la responsabilità, illustrando, si spera, le loro motivazioni.
Il Ceppalonico Clemente saprà sicuramente spiegarci, per esempio, quali siano i benefici che il paese Italia trae dall'utilizzo personale della cosa pubblica; il signorile Barbato saprà, invece, rappresentarci come migliorare il nostro Stato riempendo di sputi ed insulti gli sventurati dirimpettai di turno; Turigliatto non sa quello che fa, quindi non ci aspettiamo nulla da lui; Dini ha 100 anni... e Fisichella é un ex (non tanto ex...) An...
Il futuro della Repubblica italiana è piuttosto nebuloso, non si intravede alcuna luce nel prossimo cammino, proprio quando incominciavano a vedersi i primi effetti dell'azione governativa.
Non essendo in grado di fare alcuna valutazione sull'imminente sviluppo del quadro politico attuale, ci sentiamo in dovere di significare tutta la nostra solidarietà e stima al premier Prodi:
Grazie Romano